Mantra che ti aiuteranno a non prendere le cose personalmente

Spread the love

Prendere le cose come un attacco personale non è un buon modo per passare la vita.
Se le persone pensano che tu sia fantastico o pensi di essere il peggiore, deve fare di più con loro e il loro modo di vedere il mondo, piuttosto che con te.

Non ti sto dicendo di ignorare ciò che gli altri dicono o fanno a te. Ti sto dicendo che un sacco di dolore, delusione e tristezza nelle nostre vite deriva dal fatto che prendiamo le cose personalmente.

Nella maggior parte dei casi è più salutare e produttivo trasmettere le opinioni degli altri e agire con la propria intuizione e saggezza come guide.

Guarda la tua risposta
Quando accade qualcosa di stressante in una situazione, qual è la tua risposta? Alcune persone agiscono senza più, ma spesso agire senza pensare può essere una cattiva idea.

Altri si arrabbiano o sono tristi. Altri cominciano a dispiacersi per se stessi, diventano vittime e pensano: “perché gli altri non possono comportarsi meglio con me?”

Le risposte come queste non sono salutari o utili. Infatti, ogni volta che la tua risposta non ha un livello minimo di auto-accettazione, probabilmente stai prendendo le cose troppo personali. E tu non sei l’unico. Succede a tutti noi a volte.

Se qualcuno fa qualcosa con cui non siamo d’accordo, tendiamo a interpretarlo come un attacco personale:

I nostri figli non puliscono la loro stanza? Ci stanno chiaramente sfidando
Il nostro partner non mostra affetto? Non ci importa tanto quanto dovremmo
I nostri colleghi agiscono sconsideratamente sul lavoro? Loro devono odiarci!
Qualcuno ci fa del male? Tutti dovrebbero essere fuori dalle nostre vite!
Alcune persone arrivano a pensare che il mondo sia letteralmente contro di loro, ma la verità è che quasi nulla nella vita è personale. Ci sono cose che accadono, altre che non lo fanno, e raramente ha a che fare con qualcuno in particolare.


Spread the love