Acquista le soluzioni

Spread the love

Che cosa è: ogni volta che un conflitto o un problema importante si pone nella relazione, invece di risolverlo, è coperto dall’emozione e dai sentimenti che sorgono quando si acquista qualcosa di nuovo o si va in viaggio da qualche parte.

Perché è tossico: non solo spazza via i problemi sotto il tappeto (dove riemergeranno sempre più grandi), ma stabilisce un’abitudine insalubre nella relazione. Immagina che una donna ogni volta che si arrabbia con il suo fidanzato, l’uomo “risolva” il problema invitandola a cenare in un posto incredibile oa comprare qualcosa di costoso.

Questo non solo dà alla donna un incentivo inconscio per trovare più motivi per arrabbiarsi con il suo partner, ma dà anche all’uomo la libertà di non sentirsi responsabile per i problemi della relazione. E alla fine abbiamo finito per avere uno zio assente e passivo con la relazione e una donna profondamente amara ma superficialmente felice.

Cosa dovresti fare invece: affrontare il vero problema. La fiducia è stata infranta? Parla di cosa ci vorrebbe per riaverlo. Qualcuno si sente ignorato o disprezzato? Parla dei modi per riguadagnare affetto Comunicazione, comunicazione e più comunicazione!

Non c’è niente di sbagliato nel fare cose buone per qualcuno che ami dopo una discussione. Ma non si dovrebbero mai usare doni o cose materiali per sostituire i problemi emotivi.

Viaggi e regali sono considerati lussi per una ragione, puoi solo apprezzarli quando tutto il resto è già buono. Se li usi per coprire i tuoi problemi, ne troverai uno molto più grande in futuro.


Spread the love